Gruppo Astrofili Arezzo | SATURNO IN OPPOSIZIONE E OSSERVAZIONI! – 28 Agosto e 4 Settembre 2024
8629
post-template-default,single,single-post,postid-8629,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

SATURNO IN OPPOSIZIONE E OSSERVAZIONI! – 28 Agosto e 4 Settembre 2024

L’8 settembre 2024 il Pianeta Saturno sarà all’opposizione, cioè a una distanza dalla Terra di circa 1,3 miliardi di Km, in pratica la distanza migliore per poterlo osservare al meglio. Cosa significa Opposizione? Un pianeta è in Opposizione quando si trova dalla parte opposta al Sole rispetto alla Terra. Nel nostro “piccolo” anche la Luna Piena è un’opposizione.

Come Astrofili non potevamo farci sfuggire quest’occasione per osservare questo splendido pianeta e condividere quest’emozione con chi ci è venuto a trovare!

Foto: Arezzo Astrofili

Foto: Arezzo Astrofili

Dopo una breve conferenza su Saturno, spaziando tra dati e curiosità, l’attenzione è andata tutta allo spettacolo offerto all’oculare.

Foto: Arezzo Astrofili

Foto: Arezzo Astrofili

Saturno all’oculare è molto affascinante e ringraziamo tutti coloro che sono venuti a trovarci all’Osservatorio per condividere con noi questi giorni preziosi vicino all’opposizione e le emozioni che ne sono scaturite.

Foto: Arezzo Astrofili

Foto: Arezzo Astrofili

Foto: Arezzo Astrofili – ricordo dall’oculare

Non perdete occasione di venirci a trovare!! Vi aspettiamo!

Cristina Graverini
criedan@inwind.it
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.