Gruppo Astrofili Arezzo | La Luna X La Luna V
6997
post-template-default,single,single-post,postid-6997,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

La Luna X La Luna V

A volte capita che il gioco di luci e ombre faccia brutti scherzi, specialmente nel nostro satellite e in numerose foto che nel corso del tempo abbiamo visto arrivare dalle sonde inviate sul pianeta Marte, come la famosa “faccia”. In questo caso guardate se si aspetta un determinato momento per fotografare il nostro satellite cosa viene fuori?

La Luna x o Luna V o la Luna XV, insomma chiamatela come vi pare. Questa è una circostanza che non capita spesso, bisogna aspettare il momento giusto per fotografarla e questo gioco di luci e ombre si manifesta per una sola ora ( più o meno ). Ovviamente il mio invito è quello di osservare questa particolare configurazione di luci ed ombre anche con un piccolo telescopio e affidarsi a qualche applicazione per sapere in quale momento si potrà vedere.

Voglio precisare che nessun alieno ha creato questa cosa, non sono assolutamente segnali dallo spazio, ma solo ed esclusivamente circostanze che possiamo ritrovare anche in natura nel nostro pianeta, come per esempio la nostra Italia che sembra uno stivale visto di giorno dallo spazio.

LORENZO SESTINI

QUI SE VOLETE AMMIRARE LE MIE FOTOGRAFIE AL NOSTRO SATELLITE

Ancora dettagli più ingranditi:

 

Valeria Mori
valeriamori.dev85@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.