16 Nov Il Planetario é tornato ad Arezzo!
E’ di nuovo Natale e torna l’imperdibile appuntamento con “Arezzo Città del Natale“.
Nel magico scenario del Prato di Arezzo insieme ad altre attrazioni e curiosità, luci, suoni, eventi ed una atmosfera da favola, torna a grande richiesta
IL PLANETARIO
!!!
Con un diametro di 11 metri e interno di circa 9 metri, una capienza di circa 50 spettatori che potranno osservare il cielo e le merviglie del cosmo in all-sky grazie ad un sistema di proiezione 4K all’avanguardia.
A partire dal 19 novembre 2022 e fino all’ 8 gennaio 2023 sarà quindi possibile partecipare ai numerosi spettacoli che verranno proposti: una fantastica occasione per per tutti gli amanti del Cielo, dell’Astronomia in genere, delle Scienze affini ma anche.. per i semplici curiosi ai quali siamo certi strapperemo in “ooooh!” di meraviglia! 😉
il Gruppo Astrofili Arezzo sarà presente tutti i sabato pomeriggio, a partire dalle ore 17:00 con i nostri esperti
Vi porteremo a fare un giro virtuale a spasso nel Sistema Solare fino ai suoi confini, sorvolerete Marte e Saturno, vi addentrerete in nebulose e ammassi stellari fino allo spazio profondissimo, con un balzo sarete sulla superficie lunare; poco dopo sarete su Sole; vi insegnaremo a riconoscere le costellazioni, come orientarsi con la Polare e tante altre piccole e utili nozioni di geografia astronomica; vi racconteremo delle conquiste dell’uomo nello Spazio e non mancheremo di aggiornarvi sulle notizie dal mondo astronomico, in un periodo così denso di fantastiche scoperte.
Siamo sicuri che ne sarete entusiasti!
Nel ringraziare la Fondazione ArezzoIntour che ha reso possibile la concretizzazione del Planetario, vi rinnoviamo l’invito di venirci a trovare ad AREZZO CITTA’ DEL NATALE !
Intervenite numerosi !!
Roberta Gori
Sorry, the comment form is closed at this time.