06 Dic Sotto il cielo invernale – 17 Dicembre 2021
Il Gruppo Astrofili Arezzo & ArezzoMeteo sono lieti di invitarvi al prossimo evento DAL VIVO, presso la nuova sede di incontro per osservazioni/eventi/conferenze e divulgazione Fabbri Vivai (Loc. S. Zeno – Arezzo)!
Non potevamo concludere l’anno senza proporvi una serata sul cielo notturno invernale! Sicuramente climaticamente più freddo ma.. estremamente interessante e ricco di oggetti da osservare!
Volete sapere di più sulla costellazione di Orione, come individuarla ed osservarla e il mito ad essa collegato?
E sapevate che anche in questa stagione dell’anno é possibile osservare un intenso sciame meteoritico?
Quali pianeti sono osservabili, in questo periodo?
Il cielo del mese di Dicembre sarà sapientemente illustrato attraverso il software “Stellarium” dal nostro Fabio Chiodini (con il supporto astro-mitologico di Benedetta Donati) che non mancherà di riservarci qualche sorpresa… di Natale! ^_^
Seguirà uno SPECIALE, a cura di Cristina Graverini, sul “James Webb Space Telescope JWST” il cui lancio é previsto per il 22 dicembre prossimo (e teniamo incrociate le dita..): il supertelescopio sarà degno erede del vetusto Hubble? Scopriamolo insieme!
Al termine, uno sguardo al cielo con i telescopi e la guida dei nostri inossidabili Rossando Del Vigna e Valeria Mori ad illustrarci stelle, costellazioni e oggetti del cielo invernale.
L’appuntamento é per
Sorry, the comment form is closed at this time.