03 Lug StarParty Foreste Casentinesi 2017: report
Si é svolto nei giorni 23-24-25 Giugno a Campigna, nella splendida cornice del Parco delle Foreste Casentinesi, l’edizione 2017 dello StarParty Tosco-Romagnolo che ha visto coinvolte numerose Associazioni Astrofile del Centro Italia. Circondati da una delle più belle aree boschive e faunistiche d’Italia ricca di bellezze naturali e storia, si é rinnovato l’appuntamento annuale che ha avuto origini sin dal 1999 con un consistente programma naturale-scientifico promosso da tutte le associazioni. Il pubblico di grandi e piccini, appassionati astrofili e semplici curiosi ha potuto partecipare non solo alle serate notturne osservative e fotografiche nell’area riservata del parcheggio Fangacci ma anche effettuare escursioni e passeggiate a tema astronomico. L’offerta al pubblico é stata completata da una interessante mostra fotografica e da attesissime conferenze scientifiche.
Anche quest’anno il Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo ha partecipato con grande interesse ed impegno per l’ottima riuscita della manifestazione con un gruppo ben nutrito di soci appassionati che, con la preziosa guida del Presidente Lorenzo Sestini, si é schierata in prima linea tra le varie attività dimostrando ancora una volta la compattezza di un gruppo giovane, professionale e motivato.
Un ringraziamento doveroso per il profuso impegno a tutte le Associazioni, i Comuni ospitanti e i collaboratori della manifestazioni ed un “arrivederci” alla prossima edizione. Stay Tuned!
Roberta Gori
Video e foto contributo dei soci NGAA:
Video:
Star Party 2017 Campigna – StarParty Trail Slow by Marco Mazzoni
Foto:
No Comments